fbpx

Con l’arrivo dell’autunno torna il piacere di darsi appuntamento negli eleganti salotti cittadini, come il ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia cinque stelle lusso firmato Dorchester Collection. Ecco gli eventi da non perdere.

Torna a ritmo di swing il Sunday Brunch

Riparte l’atteso appuntamento con il Sunday Brunch, il più amato dai milanesi al ristorante Acanto di Hotel Principe di Savoia: ogni domenica, dalle 12.30 alle 14.30, buffet ricchi dei più autentici sapori italiani e musica swing dal vivo accolgono gli ospiti in un’atmosfera di convivialità e spensieratezza.

Accompagnato da una coppa di champagne, il menù elaborato dallo chef Alessandro Buffolino offre specialità leggere ma sfiziose, in continua evoluzione. Cinque sono le isole tematiche (stuzzicherie, l’angolo vegetariano, la nostra panetteria, il pesce e dalla terra) con una selezione di piatti a base di prodotti stagionali. Completano la proposta i dolci del pasticcere Beniamino Passannante.

Sunday Brunch del ristorante Acanto è disponibile tutte le domeniche dalle 12.30 alle 14.30 al costo di 95 Euro a persona, con una coppa di champagne Veuve Clicquot Brut Ponsardin incluso.

Mercoledì 12 ottobre – Serata gourmet Magnum Italia in collaborazione con WineTip

Un altro appuntamento imperdibile è la prossima Cena Gourmet, che si terrà mercoledì 12 ottobre in collaborazione con WineTip. Lo chef Buffolino ha creato per l’occasione un menù ad hoc che unisce in  modo sublime le sue proposte alle migliori etichette della realtà vinicola italiana: come scamone d’agnello irlandese con erbe e senape, patate e jus accompagnato da un Barolo Cerretta – Giovanni Rosso 2016.

Il menu sarà proposto solo a cena mercoledì 12 ottobre al costo di 200 Euro a persona, calici di vino in abbinamento, acqua e caffè inclusi.

Un menù in continua evoluzione

Accanto all’ormai consueto percorso di degustazione, il ristorante Acanto presenta un nuovo menù a la carte frutto della continua ricerca ai fornelli e di una grande capacità di ascoltare gli ospiti.

Arricchiti da una presentazione che stuzzica gli occhi come il palato, i nuovi piatti come Risotto cacio e pepe del Madagascar e Lombo di agnello in crosta di pane vengono preparati dallo chef Buffolino con grande estro e delicatezza.

Ristorante Acanto, Piazza della Repubblica 17, Milano – 02.6230.2026 – acanto.hps@dorchestercollection.com