fbpx

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali si consolida sempre di più con le nuove divise di gara delle nazionali italiane e l’entrata di Sofia Goggia come testimonial EA7 Emporio Armani, e nuova Ambassador Armani.

Divulgare gli sport invernali fosse utile quanto divulgare la moda tecnica? Non ci sono misteri, ma capi costruiti per atleti per le competizioni e per chi ama prodotti e accessori per il tempo libero da indossare per la stagione invernale, per farci vivere meglio ed essere integrati con la natura.

Eppure le collezioni dedicate agli sport invernali sono sempre state relegate solo alle migliori prestazioni, tralasciando qualche volta l’estetica, ricordiamoci negli anni’60 e ’70 quando i nostri genitori ci facevano partire per la montagna ci vestivano con capi sovrapposti confacenti a proteggerci dal freddo ma sembravamo dei veri pupazzi di neve.

EA7 Emporio Armani ha provato dal 2004 a declinare stile e innovazione sviluppando negli anni una forte identità, tale che oggi è il riferimento più cool ricercato dagli appassionati di chi pratica sport, grazie ad un sapiente mix di ingredienti tra i quali colpisce la continua ricerca tecnologia, per favorire le migliori prestazioni al nostro corpo.

Naturalmente qui si vola alto dato che la EA7 Emporio Armani per il secondo anno consecutivo ha presentato, nel mese di ottobre, le nuove divise di gara della Federazione Italiana Sport Invernali, in qualità di Official Technical Outfitter FISI.

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali, avviato nel 2012 attraverso le scuole di sci italiane e svizzere si è consolidato nel tempo grazie al Winter Tour, un format che coinvolge ogni stagione gli appassionati della montagna, offrendo loro esperienze uniche con iniziative legate allo sport e l’intrattenimento, approdando in alcune località di montagna più famose.

In questa collezione c’è tutto l’universo di Giorgio Armani, dalla passione alla competenza dello studio del minimo dettaglio tecnico, che si può constatare nelle nuove tute realizzate in tessuto tecnico nell’identificativo colore blu “Armani”, con sfumature che virano verso i colori della neve e del ghiaccio.

Una voglia di raccontare la montagna e lo sci che ha anche invasioni di femminilità come la nomina di Sofia Goggia come nuova Ambassador a partire dalla stagione autunno/ inverno 2023/24.

Sofia Goggia si aggiunge infatti agli atleti testimonial della linea EA7 Emporio Armani come i tennisti Fabio Fognini, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego, Alexander Bublik, Nikoloz Basilashvili, Veronica Kudermentova, ai pallavolisti Paola Egonu e Simone Giannelli, e il nuotatore Simone Barlaam.

Difficile immaginare che qualsiasi altra azienda possa concentrare tutti questi fattori nel creare un guardaroba ad alta performance, che ci stimola a scoprire il piacere di capire come è fatto  ogni  singolo capo tecnico e ci induce a considerare, cosa mettere in valigia per le prossime partenze sportive invernali.

Di Alberto Corrado