fbpx

A partire da martedì 4 maggio, chef Antonio Guida e la sua brigata, i fedelissimi: il sous-chef Federico Dell’Omarino e il pastry chef Nicola Di Lena, sono lieti di riaprire agli ospiti esterni le fiorite corti esterne dell’hotel, vere e proprie oasi urbane del bistellato ristorante Seta.  
Per questo nuovo inizio, Chef Guida propone tre menù degustazione: La Via del SetaL’Orto Verticale e il nuovo Una Finestra sull’Estate.

La Via del Seta è un percorso di 7 portate, ideale per conoscere o ritrovare i piatti simbolo del ristorante come l’”Astice blu con zabaione al passito di Loazzolo, patate e tè Matcha” e il “Riso in cagnone con polvere di lampone e crema di verdure”. Le proposte di questo viaggio nel gusto evidenziano i cardini della cucina di Chef Guida, dall’influenza francese con il sapiente uso delle salse, all’utilizzo di ricercati ingredienti locali e della sua terra natale, la Puglia, fino a eleganti tocchi d’Oriente.

L’Orto Verticale è invece la proposta vegetariana del Seta. Un menù di 7 portate dedicato alla cucina vegetale, dove gusto e tecnica si sposano con la leggerezza e il benessere di ingredienti stagionali. L’uso di ortaggi e verdure richiama la cultura salentina cara allo Chef: un omaggio alla sua terra, sublimato da uno studio attento e da una tecnica sicura, cui si aggiungono tocchi orientali come nello “Scalogno con aloe vera al cocco e salsa alla curcuma”.

Il terzo nuovissimo menù Una Finestra sull’Estate, dedicato alla primavera e alla rinascita, è caratterizzato dalla freschezza dei piatti proposti: un autentico inno di buon auspicio che guarda al futuro con fiducia e ritrovata serenità.

Tutti i menù sono accomunati da una filosofia sostenibile e biodinamica estremamente chiara e consapevole: gli ingredienti utilizzati provengono da piccoli produttori e il tracciamento della materia prima, da sempre fondamentale per Chef Guida, è stato rafforzato ulteriormente. Un’alta attenzione è riservata anche alla tutela del nostro mare, evitando la pesca intensiva e collaborando solo con realtà certificate.

Per festeggiare la riapertura del Seta, Mandarin Oriental, Milan propone l’offerta La Via del Seta, dedicata ai gourmands che desiderano intraprendere un viaggio gastronomico nella cucina di Antonio Guida, con un menù di cinque portate.

Il pacchetto comprende la prima colazione, check-in anticipato, check-out posticipato e ulteriori benefits ed è ideale anche per i milanesi che desiderano concedersi una staycation stellata in uno dei ristoranti simbolo della scena gastronomica italiana.

L’offerta La Via del Seta, disponibile dal 4 maggio al 31 dicembre 2021, parte da 700 EUR a notte, tasse escluse, e comprende:

Pernottamento
Prima colazione per due persone servita presso il Mandarin Bar & Bistrot
Menù di cinque portate per due persone, bevande escluse, presso il ristorante Seta

di Redazione